Diventare Vegani diventare vegani brenda davis libro 101470

Diventare Vegani diventare vegani brenda davis libro 101470

Un libro di conoscenze teoriche alimentari e salutistiche

che occorre leggere per portare avanti

una scelta vegana senza problemi di salute.

Atteso dalla comunità vegana e vegetariana italiana, già ricercato e venduto online nella sua versione in lingua originale dalle principali associazioni che si occupano di alimentazione senza carne: ecco il libro giusto per passare a un’alimentazione vegana senza ansie e senza carenze informative e per godere appieno dei favolosi “effetti collaterali” di questa dieta che sta facendo sempre più proseliti in tutto il mondo.

In commercio non esiste un testo simile sull’argomento per completezza di informazioni e di dati comparativi tra i vari cibi. Un repertorio davvero considerevole di tabelle e consigli dietetici rispetto a tante domande specifiche legate a questa scelta (allattamento, gravidanza, infanzia, allergie ecc.).

Tutte le informazioni indispensabili per godere pienamente

dei favolosi effetti positivi di questo tipo di alimentazione,

la dieta vegana infatti,

sta avendo sempre più successo in tutto il mondo.

Sono illustrati tutti i possibili rischi di una dieta squilibrata in senso restrittivo con carenze da vitamina B12, omega3, omega6, proteine, ferro, calcio ecc. e al pari tutte le soluzioni per evitare queste situazioni chevengono anche messe a confronto con le condizioni patologiche derivanti dall’alimentazione con carne.

Completano il volume le implicazioni etiche, filosofiche, ecologiche ed economiche di questa dieta nonché suggerimenti veramente intelligenti per affrontare le domande che solitamente vengono poste a chi fa questa scelta.

Brenda Davis, Vesanto Melina – Anteprima – Diventare Vegani

LE ORIGINI DELL’ALIMENTAZIONE VEGANA

I pionieri delle riforme sociali sono individui coraggiosi che si preoccupano più per la verità, la giustizia e l’umanità che non di quello che gli altri possono pensare di loro. Senza queste menti forti e brillanti nella nostra società, le donne non avrebbero votato, solo i ricchi avrebbero avuto un’educazione e la schiavitù sarebbe ancora legale. Da molti anni i pionieri vegetariani e vegani sono impegnati nell’eradicazione di un’altra grande ingiustizia: quella commessa contro gli animali, gli stessi che molte persone chiamano cibo. Ad iniziare furono migliaia di anni fa grandi menti come Pitagora, Buddha, Platone e Plutarco. Ma è solo verso la metà del 1800 che nella cultura occidentale si ravvisa una vera e propria svolta.

Vegetariano: una persona che si astiene dal consumo di carne bianca e rossa e pesce, con o senza il consumo di uova o latticini.

Era il 30 settembre 1847 quando in Inghilterra un gruppo di 140 persone si riunirono in una associazione per esprimere il rispetto che provavano per la loro stessa natura e il loro benessere (e quello degli animali) affermando con forza la loro volontà di non mangiare carne.

Diventare Vegani freccia giardinoContinua a leggere – Brenda Davis, Vesanto Melina – Anteprima – Diventare Vegani


Articolo originale clicca qui: Diventare Vegani

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

diciotto − 7 =