La Cucina Etica per Mamma e Bambino la cucina etica per mamma e bambino 32771

La Cucina Etica per Mamma e Bambino la cucina etica per mamma e bambino 32771

Quale genitore non vorrebbe che il proprio figlio apprezzasse i tanti sapori della natura, mangiasse in modo sano e si sedesse a tavola con gioia? Ebbene, molto dipende da come i genitori educano al gusto i figli, ben prima della nascita.

Questo originale ricettario li accompagna proprio verso questo obiettivo grazie a un’alimentazione vegana in grado di fornire al bambino un nutrimento sano, bilanciato e in armonia con la sua natura.

La cucina etica per mamma e bambino offre infatti una prima parte teorica, chiara ed esaustiva, basata su dati scientifici, che accompagna le future mamme a vivere la gravidanza, l’allattamento e a gestire poi il periodo dello svezzamento in modo sano, equilibrato e rispettoso delle esigenze del bambino.

La seconda parte è un ricettario di oltre 350 preparazioni: dalle prime creme per lo svezzamento ai dolci, alle pizze, ai frullati, fino alle ricette diorama, piatti originali e fantasiosi per affascinare e stimolare i bambini. Completano il manuale l’indice generale e quello per fasce d’età, efficaci inserti a colori e un’ampia sezione dedicata all’approfondimento: libri, articoli dal web e da riviste, indirizzi di siti, forum e blog nonché di associazioni e gruppi di riferimento.

Un manuale scritto con rigore scientifico

ma che ha la semplicità di un dialogo amichevole e affettuoso.

Le ricette sono appetitose e di sicura riuscita anche per chi ha poca dimestichezza con i fornelli o si trova a cucinare con un bimbo in braccio e ha poco tempo a disposizione.

Un volume utile per quei genitori che non cercano solo riferimenti e spunti preziosi per motivare la loro scelta, ma anche qualcosa in più: una visione etica, un approccio che mostri la possibilità di accompagnare il proprio bambino alla scoperta del cibo in modo sano, etico, fisiologico, piacevole e connesso alla vita.

Tutte le ricette sono concepite per essere facilmente realizzabili, anche grazie a un ricco inserto a colori. Un libro utile, da consultare spesso e che vi farà compagnia per molto tempo

Un nuovo inserto con domande

e risposte sulle situazioni pratiche più frequenti

 


Articolo originale clicca qui: La Cucina Etica per Mamma e Bambino

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

tre × due =