La Cucina Vegetariana e Vegana la cucina vegetariana e vegana 96851

La Cucina Vegetariana e Vegana la cucina vegetariana e vegana 96851

Da un grande esperto in materia di alimentazione naturale, un’opera completa che raccoglie oltre 300 ricette, per gustare il meglio della cucina vegetariana e vegana!

L’alimentazione a base vegetale, prima di essere una scelta salutista, o ecologista come sta emergendo negli ultimi anni, trova fondamento in una visione che rifiuta ogni forma di violenza come mezzo di sopravvivenza e di relazione con il mondo.

Trova, quindi, significato solo in quanto parte di uno sguardo più ampio, olistico, che abbraccia le profondità dell’io e le complessità della relazione con gli altri esseri viventiumani, animali, vegetali – e con l’ambiente.

L’esperto di cucina naturale Santi Borgni, in questo libro, ci guida nel mondo dell’alimentazione vegetariana e vegana.

Ci indica l’importanza che essa ha nel dare un prezioso contributo a un cambiamento verso l’integrazione con l’ambiente, tra culture diverse e per una gestione più consapevole della salute.

L’alimentazione a base vegetale è sinonimo di salute, energia ma anche di gusto!

Dalla quarta di copertina

L’esperto di alimentazione naturale Santi Borgni, in quest’opera ci guida nel mondo della cucina a base vegetale attraverso consigli pratici e tantissime ricette deliziose.

Dagli antipasti ai cereali, dai dolci al riso, dalle insalate ai legumi, dalla pasta alle salse e condimenti, dal tofu e tempeh alle zuppe, dalle torte salate alle verdure: l’organizzazione delle ricette è basata sul ruolo che i vari alimenti hanno nei pasti.

L’autore propone inoltre utilissime informazioni sulle materie prime da usare, sulle spezie e le erbe per insaporire i piatti, sui metodi di cottura da utilizzare, su come pianificare una dieta vegetariana ben equilibrata e sui principali nutrienti contenuti negli alimenti.


Articolo originale clicca qui: La Cucina Vegetariana e Vegana

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

2 × 4 =