27.02. 10 – Trento – Tavolo informativo contro il commercio delle pellicce a sostegno della campagna promossa da AIP

03.03.10 – Volantinaggio davanti alle università di Trento nell’ambito del Progetto di Agire ora “Adotta un’università” . Ca 700 volantini distribuiti in 3 ore. Per certo sappiamo che qualcuno è diventato vegetariano grazie alla lettura di questi volantini.

27.03.10 – Trento – Tavolo informativo sul massacro degli agnellini e dei capretti nel periodo Pasquale con esposizione cartelloni e trasmissione filmato c/o PC sulla macellazione, contemporaneamente volantinaggio per una Pasqua senza crudeltà.

03.04.10 – Trento – Secondo tavolo informativo sul massacro degli innocenti nel periodo pasquale. Nonostante la pioggia che arriva per fortuna nel tardo pomeriggio, riusciamo a fare un buon lavoro.

17.04.10 – Trento – Tavolo informativo in occasione della giornata di Abolizione della carne, con proiezione filmati sui macelli (sempre con PC).

24.04.20 – Montichiari (BS) – Partecipazione con tutto il gruppo e volontari trentini di altre associazioni animaliste al corteo manifestazione per chiedere la chiusura dell’allevamento lager di cani beagles Green Hill.

07.05.10 – Presidio e volantinaggio davanti al circo delle Stelle accampato a Gardolo (periferia di Trento). Nell’ambito della manifestazione nasce un’accesa discussione con i circensi che di malgrado accettano la nostra presenza davanti al loro tendone.

22.05.10 – Montichiari (BS) – Seconda partecipazione con tutti gli animalisti del gruppo e volontari di altre associazioni animaliste al corteo/manifestazione indetto per richiedere la chiusura dell’allevamento lager di cani beagles destinati ai laboratori di vivsezione “Green Hill”.

29.05.10 – Trento – Tavolo informativo sulla drammatica storia degli orsi così detti dal collare, imprigionati e torturati a vita per l’estrazione dalla bile nelle “fattorie” purtroppo attive in Cina, Vietnam e Corea.

19.06.10 – Arco (TN) – Partecipazione al mercatino delle pulci di Arco (TN) con tavolo informativo sulle tematiche animaliste, randagismo in primis.

11.07.10 – Cles (TN) – Presidio e volantinaggio insieme ad esponenti della Lav, davanti al circo delle Stelle, questa volta accampato a Cles. Durante il presidio ancora discussioni accese con i circensi che ci vogliono allontanare e minacciano di chiamare i carabinieri che, giunti sul luogo, a seguito della loro e nostra chiamata, intimano al titolare del circo di presentarsi in caserma per chiarimenti, in quanto all’interno del tendone la situazione non è conforme alla normativa e convocano i rappresentanti e organizzatori del presidio in caserma per la loro versione dei fatti.-)

18.07.10 – Rive del Lago di Cles – Cles (TN) – Festa delle associazioni organizzata dall’associazione Mario Pasi di Cles. La festa intitola “La rivoluzione comincia dal piatto”. Siamo presenti con il nostro stand informativo. Con noi anche lo stand della Lav trentina invitata per l’occasione. Questa festa, per la prima volta quest’anno, offre un menù interamente vegetariano grazie alla richiesta da noi formulata insistentemente agli organizzatori e alla conseguente nostra presenza alla festa. Un invito a tutti coloro che ci leggono a fare altrettanto nelle feste rionali dei loro paesi.

24.07.10 – Levico (TN) – Presidio e volantinaggio con animalisti del posto, davanti al circo attendato a Levico. Ci organizziamo per il primo spettacolo delle 17.30 e poi per il secondo che inizia alle 20.30. Questa volta nessun problema con i circensi. Si riscontrano però dei maltrattamenti su alcuni animali tenuti in condizioni sicuramente non consone alla loro natura (come per tutti gli animali nei circhi ovviamente) e apparentemente malati. Nello specifico un cavallino il cui pelo denota problemi di salute. Per questo motivo viene chiesto l’intervento dei veterinari ASL per un controllo. Tra un presidio e l’altro a casa di Uava, un’attivista del posto cuoca vegana provetta, conosciamo i suoi gatti e gustiamo i manicaretti vegan da lei magistralmente preparati.

dal 15 al 29 settembre 2010, partecipazione alla campagna Passo a Veg ideata da Agire Ora, con l’esposizione di 130 manifesti 70×100 sulle bacheche di Trento e Cles (TN) per 15 giorni.

18.09.10Venezia – Partecipazione con tutto il gruppo alla manifestazione contro la caccia indetta da alcune tra le più grandi associazioni animaliste italiane. Piove a dirotto ma nonostante la pioggia il corteo sfila con cartelloni, striscioni e slogan vari nel centro della magnifica città di Venezia, denunciando la violenza dell’attività venatoria e chiedendo la sospensione immediata della stessa.

25.09.2010 – TRENTO – Partecipazione con cartelloni al corteo silenzioso contro la vivisezione, organizzato da alcuni attivisti di Trento.

16.10.2010 – Bolzano – Partecipazione con tavolo informativo alla serata animalista volta alla raccolta fondi per Sea Shepherd, organizzata da attivisti di Bolzano. 4 gruppi rock si sono alternati sul palco nella serata, la cucina con ottimo cibo vegan a disposizione tutta la sera grazie a Fabrizio e al suo gruppo che hanno lavorato incessantemente ai fornelli. Oltre al nostro tavolo anche quello di Sea shepherd. Al tavolo ci siamo avvicendati io e Alessandro, facendo anche volantinaggio tra la numerosissima folla di giovani attirati anche dalla musica rock. Siamo rimasti fino all’una di notte e alle 2 eravamo a casa. Il viaggio di ritorno è stato accompagnato da una pioggia incessante. Una serata all’insegna del divertimento lavorando sempre per loro, gli animali.

06.11.2010 – Sfruz (TN) – Casa degli Scoiattoli – Cena vegana organizzata con l’associazione Mario Pasi, presso la Casa degli Scoiattoli (Kindergarten) che si trova nella località di Sfruz. Ca 70 partecipanti, una serata splendida,  durante la quale è stato servito dell’ottimo cibo vegano preparato dal cuoco professionista esperto di cucina etica ed etnica Massimiliano Arer e dal suo aiutante.

Oltre a me (Ivana), Michele, Luca, Valentina e Anan hanno servito ai tavoli, aiutato a preparare la sala e a sistemare la cucina alla fine. Io Luca e Michele abbiamo fatto interventi animalisti prima della cena, nello specifico ho parlato della scelta vegana e dei danni provocati dalla carne all’ambiente, Luca ha fatto un breve esposto sull’antispecismo e Michele un breve resoconto parlando della relazione tra religioni e animali.

13.11.2010 – Trento – Tavolo informativo per raccolta fondi destinati agli orsi delle fattorie della bile e per chiedere alla gente di non acquistare pellicce o capi bordati in pelliccia.

03.12.2010 – Trento – Volantinaggio davanti alle università di Trento per informare gli studendi sulla scelta vegana e sulla violenza di una dieta onnivora. L’iniziativa è stata proposta da Agireora e noi abbiamo di buon grado aderito. Io, Luca, Michele e Elettra, abbiamo distribuito in 3 ore ca 1500 volantini. Sappiamo per certo che durante una di queste iniziative davanti alle università, qualcuno è diventato vegetariano o vegano grazie al volantino ricevuto e questo ci ha ripagato ampiamente per l’impegno profuso.

11.12.2010 – Trento – Tavolo informativo sull’alimentazione vegana e sul massacro di animali nelle festività natalizie. Siamo stati in centro Trento tutto il giorno dalle 9.30 alle 19.30 con il banchetto informativo. Come al solito abbiamo volantinato e fatto informazione alla gente che si è fermata al nostro tavolo.

 

 

Ivana e gli altri attivisti

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

venti + 12 =