Trento – 14 gennaio 2012 – Via Oss Mazzurana incrocio con via Oriola – Tavolo sull’antispecismo, la cultura del dominio e l’alimentazione vegan

Bolzano – 4 febbraio 2012 – Manifestazione contro lo sfruttamento degli animali. Una manifestazione partecipatissima, ca 450/500 persone, organizzata insieme a No alla Caccia e Lac Trentino. Preziosa la collaborazione di Richard Steinmann che si è occupato dei relativi permessi. La manifestazione è preceduta al mattino da volantinaggio in centro città, il freddo è polare, ci si scalda allo stand di No alla caccia allestito fin dal mattino. Alle 15.00 nei pressi della stazione, parte il numerosissimo corteo che si snoda lungo le vie della città con pause più o meno frequenti lungo il tragitto, durante le quali chiediamo un mondo più giusto per gli animali e auspichiamo che venga fermata ogni violenza su di loro. Al corteo partecipa anche Andrea Zanoni, europarlamentare e vicepresidente dell’Intergruppo Benessere Animali al Parlamento Europeo.

Al corteo partecipa anche il gruppo La Foresta che avanza, frangia ecologista di Casa Pound. Questo fatto crea critiche e successivi allontanamenti anche dal nostro gruppo di alcuni animalisti che ritengono di avere l’esclusiva nella difesa degli animali. Per quanto ci riguarda unica critica che possiamo muovere verso questo gruppo il fatto che sullo striscione che portava la scritta “Al circo gli animali non si divertono” ci fosse il loro simbolo quando si era chiesto a tutti di non portare simboli politici alla manifestazione. Per il resto, pur non appoggiando in alcun modo il regime fascista o il così detto neo fascismo, riteniamo che chiunque possa manifestare e battersi per gli animali. Potete leggere alcuni articoli sul nostro blog sulla nostra posizione in merito.

TRENTO 3 marzo – Tavolo informativo sulla vivisezione e i suoi orrori in Largo Carducci.

Contemporaneamente il corteo della manifestazione contro la vivisezione si snoda contro le vie del centro. Il nostro tavolo è frequentatissimo tutto il giorno tant’è vero che raccogliamo quasi 400 firme per chiedere l’abolizione totale della vivisezione promossa dal comitato Stop Vivisection che si è posto come obbiettivo la raccolta di un milione di firme.

Cles 17 marzo – collaboriamo con il Tavolo informativo della Lav che si tiene a cles davanti al municipio in occasione delle giornate nazionali lav contro destinate alla raccolta firme contro la vivisezione

Trento 24 marzo – tavolo informativo sul massacro di agnelli e capretti nel periodo pasquale.

Riva del Garda – 31 aprile – Partecipiamo al presidio organizzato da Lav Trentino per protestare contro l’expo’ Caccia e Pesca che ogni anno si tiene a Riva del Garda. Muniti di microfono facciamo sentire la nostra voce ..

Bolzano 14 aprile – tavolo contro informativo organizzato insieme a Lac Trentino e al Movimento Vegetariano No alla caccia. Anche questo tavolo è gettonatissimo. Moltissime persone passano a firmare le 5 petizioni esposte.

27.02.2012 – TRENTO – Tavolo informativo sulle pellicce a sostengno del movimento AIP (Attacca l’Industria della Pelliccia)

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

15 + cinque =