Senza Latte e Senza Uova senza latte e senza uova 98391

Senza Latte e Senza Uova senza latte e senza uova 98391

Uova, latte e derivati: un gruppo di alimenti che compaiono, a volte in abbondanza e troppo spesso, in moltissime preparazioni dolci e salate. Sembra che in cucina non se ne possa fare a meno per realizzare torte, salse, dolci al cucchiaio e tanti altri piatti.

Sempre più persone stanno rinunciando a latte e uova, per motivi di salute (in aumento è l’intolleranza al lattosio), etici o ambientali. Questo libro risponde alle domande di chi desidera evitare questi due prodotti, presentando alternative credibili dal
punto di vista nutritivo e del piacere del cibo.

Rinunciare a questi alimenti non significa affatto rischiare di squilibrare la dieta, anzi: questo libro spiega come fare, proponendo oltre 100 ricette. Le ricette, rigorosamente sperimentate, sono insieme sane e gustose, e impiegano prodotti biologici, stagionali e a Km 0. Bellissime fotografie accompagnano i piatti più intriganti.

Da cereali e semi oleosi si ottengono latte, burro, formaggi, maionesi, salse dolci e salate, tutte realizzate in casa, anche con un notevole risparmio economico. Oltre agli ormai classici latte di soia e di riso, Giuliana Lomazzi ci guida alla realizzazione di quello di canapa e di cocco, di mandorle, nocciole e anacardi. E per stuzzicare l’appetito ecco servite Insalata russa, Focaccine al burro, Vitello intonato e tanto altro ancora.

Un manuale alla portata di tutti, dai vegan convinti a chi si avvicina per la prima volta a un’alimentazione senza carne e derivati animali.


Articolo originale clicca qui: Senza Latte e Senza Uova

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

tre × tre =