solo crudo 12278 - Solo Crudo

solo crudo 12278 - Solo Crudo

Una guida completa rivolta a quanti vogliono conoscere

e sperimentare l’affascinante mondo

dell’alimentazione veramente naturale.

Il crudismo consiste nell’eliminare la cottura degli alimenti, per conservarne intatti i valori nutritivi.

I vantaggi di una scelta crudista sono molteplici: le vita­mine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l’intestino ripulito, l’organismo disintossicato e idratato.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano sempre le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata. Potrete trovare tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base, le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

In maniera sempli­ce e dettagliata, sono presentate le diverse tecniche per conservare il cibo, la pratica del digiuno e i suoi benefici sulla salute, la pianificazione della dieta e i fondamentali accorgimenti per mangiare fuori casa.

Infine un capitolo completo di ricette internazionali, a base di frutta, verdura, germogli, noci e semi per preparare colazioni, snacks, insalate, pani e crackers, piatti principali e dolci.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata
e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia.

E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

Potrete trovare diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l’essiccazione.

Stefano Momentè è vegetariano dal 1985. Giornalista e comunicatore, si interessa di cucina e lifestyle. Ha fondato e presiede Veganitalia – www.veganitalia.com -, as­sociazione per la diffusione del veganismo in Italia. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo e ha pubblicato sull’argomenti vari libri.

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari di Vene­zia. Ha collaborato all’apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erbo-ristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale.


Articolo originale clicca qui: Solo Crudo

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account